L’Amarone Valpolicella Docg delle cantine scaligere Ferragù (Amarone 2013), De Buris (Amarone 2008) e Masi Agricola (Amarone 2012) sono fra i migliori rossi italiani premiati con il premio “Platinum” al The WineHunter Award.

Sarà possibile degustare alcuni di questi grandi rossi veronesi al Wine&Siena, la kermesse sulle eccellenze enogastronomiche italiane organizzata a Siena per sabato 26 e domenica 27 gennaio.

Per quanto riguarda i vini bianchi veronesi, il Soave Superiore Docg, il Soave Doc, il Custoza Doc e lo Spumante Lessini Durello di alcune cantine scaligere hanno ottenuto il premio “Rosso” al The WineHunter Award.

Il meglio del vino italiano sarà al centro delle degustazioni e dei convegni che – dall’anteprima di venerdì 25 a domenica 27 gennaio – caratterizzano la manifestazione a Siena.

L’elenco degli espositori – veronesi, veneti, italiani e stranieri – è consultabile sul sito web di Wine&Siena.

Cambiamenti climatici, sostenibilità e i nuovi orizzonti del vino italiano saranno i temi al centro della quarta edizione di “Wine&Siena”, l’evento dedicato alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche.

Un appuntamento firmato dagli ideatori del Merano WineFestival e in programma in alcuni palazzi senesi.

 

Wine-and-Siena-2019-manifestazione-vino-enogastronomia

 

A fare da anteprima alla kermesse Wine&Siena sarà il 25 gennaio all’Università di Siena il convegno “Cambiamenti climatici e sostenibilità: nuove sfide per le imprese vitivinicole e le istituzioni”.

Al convegno parteciperà il ministro delle Politiche Agricole e Forestali, Gian Marco Centinaio.

Si parlerà, invece, di “Nuovi orizzonti del vino italiano fra mercati asiatici, rivoluzione digitale e biologico” il 26 gennaio, sempre all’Università di Siena.

“Wine&Siena” porterà oltre 150 produttori con 500 vini in degustazione nei palazzi storici senesi con grandi protagonisti i prodotti premiati all’interno della guida The WineHunter Award.

The WineHunter Award è il premio di qualità certificata assegnato dalla commissione d’assaggio del Merano WineFestival.

Oltre ai due convegni il programma della manifestazione prevede due seminari di approfondimento dedicati alla birra e ai distillati (26 gennaio); e all’olio extravergine d’oliva (27 gennaio). 

L’ingresso costa 45 euro per l’intera giornata, dalle 11 alle 19.30, il costo è di 30 euro per mezza giornata, dalle 15 alle 19.30. L’abbonamento per due giorni costa 60 euro.

Oltre alla possibilità di degustare i migliori prodotti del territorio, durante i due giorni della manifestazione il programma prevede la Small Plates Dinner a Palazzo Squarcialupi il 25 gennaio, alle ore 20, evento con cui parte la manifestazione (costo 50 euro).

Sempre il 26 e 27 gennaio ci saranno le masterclass dalle 11 alle 18.30 a Palazzo Sansedoni.

Durante la manifestazione,momenti di approfondimento e convegni grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Siena negli spazi dello stesso Ateneo.

RIPRODUZIONE RISERVATA  ©  Copyright VeronaWineLove

Spazio Commerciale

Appassionato/a di vino e cucina di qualità?

Le guide 2019 ai vini italiani sono acquistabili su Amazon. Così come le guide ai ristoranti e alle osterie.

Il sito Verona Wine Love, affiliato Amazon, vi mette a disposizione, a prezzi speciali, il link al sito di e-commerce.

Compra le guide cliccando sui link:

VINI D’ITALIA DEL GAMBERO ROSSO 2019

SLOW WINE 2019

RISTORANTI D’ITALIA DEL GAMBERO ROSSO 2019

GUIDA MICHELIN ITALIAN 2019 (ALBERGHI E RISTORANTI)

OSTERIE D’ITALIA 2019 SLOW FOOD

Iscriviti alla newsletter!


Riceverai le notizie sugli eventi a Verona che uniscono vino, turismo, spettacoli e cultura

¤ I dati personali sono trattati in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003, al Regolamento UE 216/679 e alla Privacy policy

+39 349 8058 016

veronawinelove@gmail.com



Booking.com

Ebook

Licenza Creative Commons
10 percorsi alla scoperta dei vini di Verona diVeronaWineLove Ebook è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://veronawinelove.com/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://veronawinelove.com/.

Show Buttons
Nascondi