Un weekend all’insegna del cicloturismo, con un percorso di 32 km. E’ quanto ti proponiamo in questo itinerario da Peschiera, deliziosa località – ricca di storia – del basso lago di Garda e Verona, città dell’amore.

Il percorso si snoda fra piste ciclabili e strade di campagna poco trafficate. Circa a metà si incontra una salita non particolarmente impegnativa.

Se invece ti vuoi spostare in automobile, magari con qualche sosta per una passeggiata o ammirare il paesaggio, devi solo adattare il percorso ai collegamenti stradali.

Si parte dal centro di Peschiera pedalando in direzione di Pacengo e poi, prendendo via Belvedere, verso Sandrà. La tratta seguente, che tocca Palazzolo e Bussolengo, è la più impegnativa, a causa di una leggera salita.

Attraversare il centro di Bussolengo potrebbe rivelarsi poco piacevole, ma alcuni tratti di pista ciclabile e altri chiusi al traffico saranno d’aiuto. Si prosegue poi sulla strada comunale che porta a San Vito, dotata di pista ciclabile.

Attraversato il canale, lo si costeggia sul margine sinistro fino ad arrivare alla zona della diga del Chievo. Da qui bastano poche pedalate per raggiungere il centro storico di Verona.

LE CANTINE DEL VINO LUGANA
Visto che partite da Peschiera, in un percorso che senza difficoltà può essere fatto anche al ritorno, vi consigliamo le cantine del vino Lugana, un bianco apprezzato. Uno dei migliori vini bianchi al mondo.

Telefonate alle cantine per tempo, in modo da sapere quando sono aperte e quando sono previste degustazioni e vendita delle bottiglie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vedi
Nascondi