[et_pb_section fb_built=”1″ specialty=”on” background_position_1=”top_left” background_position_2=”top_left” background_repeat_1=”no-repeat” background_repeat_2=”no-repeat” admin_label=”section” _builder_version=”3.22″ inner_max_width=”none”][et_pb_column type=”3_4″ specialty_columns=”3″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_row_inner _builder_version=”3.25″][et_pb_column_inner saved_specialty_column_type=”3_4″ _builder_version=”3.0.47″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_text admin_label=”Testo articolo” _builder_version=”4.9.0″ text_font_size=”15px” text_line_height=”1.5em” header_2_font_size=”18px” header_2_line_height=”1.2em” header_3_font_size=”18px” header_3_line_height=”1.2em” header_4_font_size=”16px” header_4_line_height=”1.2em” header_5_line_height=”1.2em” link_option_url_new_window=”on” text_font_size_tablet=”” text_font_size_phone=”14″ text_font_size_last_edited=”on|desktop” z_index_tablet=”500″ box_shadow_horizontal_tablet=”0px” box_shadow_vertical_tablet=”0px” box_shadow_blur_tablet=”40px” box_shadow_spread_tablet=”0px” saved_tabs=”all”]

Il 25 Aprile è la festa della Liberazione dal nazifascismo. Quest’anno ha un significato particolare, visto quando accade in Europa, come in altre parti del mondo.

In occasione del ponte della Festa della Liberazione ti proponiamo Verona, la Città dell’Amore, e la sua provincia: dal lago di Garda alla montagna della Lessinia, dalla Valpolicella con i suoi nobili vini rossi alla zona Est veronese con Soave.

Se vuoi visitare invece il centro di Verona, hai tutte le informazioni che ti servono.

A seguire, trovi tutte le notizie che ti possono essere utili per visitare e gustarti Verona e la sua provincia.

Verona - Piazza delle Erbe - Agenzia Corte&Media - Photo Efired - Dreamstime_58292214-min
Piazza delle Erbe deserta, in tutto il suo splendore. La zona del Foro Romano a Verona, a pochi metri dalla Casa di Giulietta

 

Scopri Verona e la sua provincia: dove andare e cosa vedere

Cosa visitare in questa città di cultura, natura e arte, a pochi chilometri dal lago di Garda, dall’altopiano della Lessinia e dalla Valpolicella?

Itinerari a piedi e in bicicletta a Verona e dintorni

Qui ti consigliamo alcune bellezze artistiche, storiche e naturali da gustare a Verona e nei quartieri e borghi vicini.

 

Peschiera - Lago di Garda - Agenzia Corte&Media - Photo Xbrchx dreamstime_m_94230054-min
Peschiera del Garda, una delle perle veronesi del lago più grande d’Italia. Un lago amato dagli italiani e da visitatori che vengono da tutto il mondo

Dove andare: dal lago di Garda alla Lessinia, dalla Valpolicella a Soave

Sul sito di VeronaWineLove® puoi scoprire tutti i luoghi suggestivi della provincia scaligera. Hai solo l’imbarazzo della scelta: lago o montagna, collina, zona dei migliori vini rossi e bianchi al mondo.

Eccoti, allora, i link alle pagine questo magazine per poter scegliere dove andare e che cosa fare:

 

Ciclovia dell'Adige - Cicloturismo

Eccoti poi alcuni luoghi e occasioni di svago e relax che ti proponiamo su Verona e la sua provincia. Puoi gustarti i prodotti tipici di Verona o frequentare i parchi di divertimento.

Se sei un appassionato della bicicletta, non ti resta che scoprire gli itinerari cicloturistici. E poi c’è il turismo del vino, con i grandi vini rossi e bianchi che ci dona la terra e il lavoro degli scaligeri:

Se sei a Verona per un weekend, per lavoro oppure per una vacanza in beata solitudine o con la persona a cui vuoi bene, hai molte occasioni per vivere una città e una provincia che ti resteranno nel cuore.

Per informarti e per conoscere Verona da un’angolazione originale, hai poi un giornale online come punto di riferimento: HERALDO.

Heraldo.it - Verona - notizie - giornale

 

Se sei interessato al mondo del turismo, del cibo e del vino, puoi trovare le news più accattivanti sul sito di SaperInTavola

SaperInTavola-agenzia-comunicazione-vino-cibo-turismo

 

Verona: dove mangiare, dove dormire e i vini veronesi di qualità

Se sei a Verona o se vieni in viaggio oppure in gita, non dimenticare cosa la Città dell’Amore offre. Ecco i siti con le proposte per dormire, mangiare e acquistare online i vini veronesi. Verona è anche il gusto di una pausa enogastronomica.

I siti consigliati sono partner commerciali di VeronaWineLove® con link di affiliazione pubblicitaria:

Ti abbiamo così offerto tutte le informazioni utili per goderti Verona e la sua provincia, durante il Ponte del 25 Aprile 2022. Un’occasione per conoscere Verona, se vieni da fuori; o per riscoprirla che abiti nella sua splendida provincia.

Articolo a cura della Redazione di VeronaWineLove®. magazine su turismo, vini e gastronomia, cultura e spettacoli

 

[/et_pb_text][/et_pb_column_inner][/et_pb_row_inner][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_4″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_sidebar orientation=”right” area=”sidebar-1″ show_border=”off” admin_label=”Sidebar” _builder_version=”3.0.74″ header_line_height=”1.7em” body_font_size=”15″ body_line_height=”1.3em” remove_border=”on”][/et_pb_sidebar][/et_pb_column][/et_pb_section]