Seleziona una pagina

Verona è una città incantevole. Se stai programmando di visitarla – solo qualche ora o qualche giorno, non ha importanza, ricordati che un Free Walking Tour potrebbe iniziare presto, magari il giorno del tuo arrivo.

Non perdere l’occasione di visitare la città accompagnati da una giovane guida turistica.

Il gruppo si incontra presso l’Arco dei Gavi, un arco romano a 5 minuti a piedi dalla più famosa Arena. Da là puoi ammirare Castelvecchio e il fiume Adige, in attesa dei ritardatari.

Il tour inizia alle 10.30, minuto più minuto meno. Ci muoveremo tra i monumenti e i luoghi più iconici e artisticamente rilevanti del centro città: Porta Borsari, Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori, Sant’Anastasia, Piazza Bra per finire davanti all’Arena.

Verona - Arco dei Gavi - Corso Castelvecchio - Agenzia Corte&Media - Photo Filippo Carlot - dreamstime_m_195986842---

L’Arco dei Gavi in corso Castelvecchio, a Verona

Il tour dura circa 1.30/2h, quindi per pranzo sarete liberi (non fatevi adescare dalle trappole per turisti di cui la piazza è piena).

Quanto ci devi? Niente. E tutto. A tua la scelta. Nell’economia del dona, più dai, più sei ricco

Speriamo ti piaccia. Se vieni a Verona, vieni a trovare https://www.freetourverona.com/
Telefono: +39 3351627175
Email: info@samesametravels.com

Free Walking Tour Verona 1-min

Il Free Walking Tour fa sosta in Piazza dei Signori, a Verona

Che diavolo è il Free Walking Tour?

Hai mai provato a spiegare il tuo business a persone che non hanno la più pallida idea di cosa tu faccia? Noi abbiamo tre semplici parole da pronunciare: Free Walking Tour.
Quindi, cos’è il Free Walking Tour?

Se hai mai visitato una città (e speriamo tu lo abbia fatto), ti saraisicuramente imbattuti in gruppi di giovani viaggiatori capeggiati da una persona che li guidava per la città. Con ogni probabilità, quello era un Free Walking Tour.

Free Walking Tour è il sinonimo (suona un po’ male in italiano) per libere visite guidate cittadine, una visita introduttiva alla città insieme ad una guida esperta. L’aggettivo Free qui corrisponde all’italiano Libero: liberi di partecipare, di andarsene se il tour non è di tuo gradimento, di fare una donazione alla guida se l’esperienza ti è piaciuta.

Non abbiamo inventato l’acqua calda, il Free Walking Tour è sempre esistito. Le prime tracce si trovano in Germania nel lontano 2004, intorno a Berlino.

 

Free Walking Tour Verona 4-min

Il team del Free Walking Tour

Da lì in poi, il format si è diffuso in tutto il mondo arrivando fino in Italia. Se gli italiani partecipano volentieri ai Free Walking Tour in giro per il mondo, poco o niente sanno di esperienze simili in Italia. Infatti, dal 2017, una rete indipendente di Free Walking Tour italiani riunisce differenti esperienze di Free Tour lungo tutta la penisola. Ora che lo sapete, usatelo!

Molti viaggiatori esperti, a differenza degli italiani, partecipano sempre molto volentieri ai Free Tour quando ne trovano uno. Scovarli è semplice, se sai dove cercare.
Puoi digitare le parole magiche Free Walking Tour seguite dal nome della città che stai cercando e attendere i risultati.

Verona - Free Walking Tour-min

Ne troverai molti ma solo uno è quello vero: Free Walking Tour Italia
Se sei un’analfabeta informatico, mentre vai a zonzo per la città, cerca le bandiere Free Walking Tour – le guide solitamente attendono in zone visibili e aperte. Non puoi sbagliare!
Infine, chiedi al tuo host, sperando che sia stato informato!

Ci sono migliaia di ragioni per le quali dovreste partecipare ad un Free Walking Tour, come ad esempio incontrare nuove persone, oppure scoprire qualcosa di nuovo sulla città che state visitando. Non dovete preoccuparvi del costo: se siete corti di denaro o generosi donatori, per noi non fa differenza, potete pagare quello che volete.

Prenotare è semplice e gratuito. Quindi perché non farlo subito?

 

Arena di Verona - notturna - photo Emicristea - Agenzia Corte&Media - Dreamstime-min

Verona: dove mangiare, dove dormire e i vini veronesi di qualità

Se sei a Verona o se vieni in viaggio oppure in gita, non dimenticare cosa la Città dell’Amore offre. Ecco i siti con le proposte per dormire, mangiare e acquistare online i vini veronesi.
Il cinema a Verona è un film con il fascino del buio in sala. Ma è anche il gusto di una pausa enogastronomica.

I siti consigliati sono partner commerciali di VeronaWineLove® con link di affiliazione pubblicitaria:

 

Verona-Ponte di Castelvecchio-Verona città dell'enoturismo