Sono 200 i vignaioli, provenienti da tutta l’Italia, che sabato 19 maggio e domenica 20 racconteranno a Cinecittà (Roma) i propri vini e il territorio che ne è la radice.

Oltre agli assaggi, al Mercato di Roma, a Cinecittà, si potranno anche acquistare i vini direttamente agli stand dei produttori con carrelli e cestini per gli acquisti.

L’iniziativa è della FIVI, la Federazione italiana dei vignaioli indipendenti.

Tutti i visitatori del Mercato della FIVI avranno inoltre diritto, esibendo il biglietto, ad una riduzione sul prezzo d’ingresso per la visita a Cinecittà, pagando 10 euro anziché 15.


UN BICCHIERE DI VINO E UNA FETTA DI SALAME

Cosa c’è di meglio di una fetta di salame e un bicchiere di buon vino? Lo sanno bene quelli della FIVI (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti) che sabato 19 e domenica 20 maggio hanno deciso di ospitare, durante la seconda edizione del Mercato di Roma a Cinecittà, la semifinale per Marche, Lazio, Abruzzo, Umbria e Molise della XIII Edizione del Campionato Italiano del Salame.

Organizzata dall’Accademia delle 5T la competizione vedrà scontrarsi a colpi di fette i migliori salumi senza additivi prodotti dagli artigiani di queste regioni. L’appuntamento è sabato 19 maggio alle 11.30, al Teatro 10 di Cinecittà.

Le produzioni tipiche saranno rappresentate al Mercato anche da alcuni artigiani che proporranno le loro specialità: Simposio – Trionfo del Gusto (partner organizzativo del Mercato), La Tradizione, Santanna, l’Azienda Agricola Adiano Ferrari, Rango Srl e Zio Pasquale.

Tutti i visitatori del Mercato della FIVI avranno diritto, esibendo il biglietto, ad una riduzione sul prezzo d’ingresso per la visita a Cinecittà, pagando 10 euro anziché 15.

Mercato dei vini Roma in breve:
Dove: Teatro 10 – Cinecittà, Via Tuscolana 1055, Roma
Quando: sabato 19 e domenica 20 maggio 2018
Orario di apertura al pubblico: dalle 11 alle 19
Ingresso: 15 euro, comprensivo di bicchiere per degustazioni (ingresso giornaliero).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vedi
Nascondi