Vini Valpolicella in viaggio nel mondo. E’ in corso dal 10 ottobre scorso il “Valpolicella 50 Anniversary Tour“, l’attività di internazionalizzazione del Consorzio di tutela del vino Valpolicella che ad ottobre fa tappa a Vancouver, Chicago, Washington DC e Zurigo.

Il viaggio ha avuto inizio mercoledì 10 ottobre con il Canada, mercato strategico per la denominazione del Valpolicella che nel 2017 ha assorbito il 25% dell’export complessivo di vino Valpolicella base, il 17% di Valpolicella Ripasso e il 6% di Amarone.

Tra le attività svolte a Vancouver un walk around tasting e un media dinner, organizzati in collaborazione con l’agenzia Town Hall Brands, Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg e il sostegno del Consolato d’Italia nella città canadese.

Sempre il 10 ottobre vi è stato un concorso dedicato agli operatori di settore, che ha dato la possibilità al vincitore di accedere alla seconda edizione del Valpolicella Education Program.

Il Valpolicella Education Program è un corso di certificazione sui vini e sul territorio della Valpolicella per la formazione di nuovi esperti della denominazione che si svolgerà a Verona dal 29 al 31 gennaio 2019.

Vigneti per produrre vino Valpolicella - foto di Mauro Magagna

Vigneti per produrre vino Valpolicella (foto di Mauro Magagna)

VALPOLICELLA 50 ANNIVERSARY TOUR NEGLI STATI UNITI E SVIZZERA

Il Valpolicella 50 Anniversary Tour prosegue negli Stati Uniti lunedì 15 e mercoledì 17 ottobre a Chicago, dove sono previsti degustazioni e incontri istituzionali.

Sarà infine la Svizzera a chiudere le attività internazionali del Consorzio del Valpolicella. A Zurigo il 29 ottobre al Metropol, si terranno un walk around tasting organizzato in collaborazione con Vinum.

Vinum è il wine magazine numero uno per lettori in Germania, Austria e Svizzera.

L’attività a Zurigo è organizzata con il Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. Prevede due masterclass istituzionali condotte da Christian Eder, corrispondente per l’Italia di Vinum.

Il tour internazionale del Consorzio di tutela del vino Valpolicella consolida l’attività di promozione – ad alti livelli – di uno dei migliori vini italiani, espressione della provincia di Verona nella sua forma enologica migliore.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vedi
Nascondi