È finalmente arrivato il tanto atteso weekend all’insegna del contagio delle idee.

Per il quinto anno il Palazzo della Gran Guardia apre le porte all’innovazione raddoppiando la sua proposta.

Come ormai da tradizione, la domenica si terrà il classico evento TEDx a cui prenderanno parte più di 1000 persone e che vedrà alternarsi sul palco i dodici relatori protagonisti, mentre il sabato è dedicato ai workshop.

Sono 500 le persone partecipanti al LabDay di sabato 4 maggio: 17 attività strutturate in tavole rotonde e workshop moderati da giornalisti professionisti ed esperti di diversi settori.

Cinque i temi principali proposti: Human & Citizen, Personal Growth 2019, Creating the Future, Express Yourself! e Co-Creation Methodology.

“Zero” è il filo conduttore di quest’edizione.

Compriamo in rete per avere spedizioni immediate, cerchiamo offerte smart per navigare veloci, viviamo di stories che durano ventiquattr’ore.

Tutto è incredibilmente veloce: la nostra storia, il nostro ritmo, le nostre aspirazioni.

E se esistesse un modo per fermare le cose, concentrarsi sull’essenziale e tornare allo zero?

Zero è l’unico numero reale, né positivo né negativo. Zero è l’attimo in cui si compie l’eclisse e ci fermiamo a guardare, sospesi tra buio e luce.

Per ognuno di noi è tempo di dare spazio alla propria pagina bianca, alla libertà di essere per diventare il punto d’inizio, l’elemento essenziale.

 

I relatori

Sul palco dell’Auditorium della Gran Guardia saliranno Alberto Mattiello, Asmund Asdal, Bruno Bertelli, Giuseppe Bungaro, Silvia Ferrari, Zeno Pisani, Federica Fragapane, Evelina Tacconelli, Nicola Rizzoli, Settimio Benedusi, Francesca Rossi ed Elianto.

TEDxVerona è organizzato con il patrocinio di Comune di Verona, Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia, Iusve – Istituto Salesiano Universitario Venezia e Università Telematica Pegaso.

TEDxVerona è realizzato con il supporto dell’Università degli Studi di Verona e grazie al prezioso sostegno di Aromi, Gruppo Bauli, Crédit Agricole FriulAdria, Fondazione Cariverona, Fondazione San Zeno, Audi Zentrum Verona, Do different, FilmAnd, Gruppo Contec, PHD, Veronafiere, Allegrini, Parco Natura Viva, UP Rent di Scaligera Service, SocialMeter, Progetto Quid, Cattolica Assicurazioni, Blum Comunicazione, Panoramica, Gocase, Apropos, Indigo, AGSM, Alteco, Endes, Extreme Printing powered by Leaderform, Altromercato, AQuest, Westhouse, Aloud College, PKM.digital, NaturaSì, Galvani Consulting, Flixbus, AMT, Due Torri Hotel e Panificio Zorzi.
Media partner dell’evento Gruppo Editoriale Athesis, L’Arena, Telearena, Pantheon e Vivafm.

 

TEDxVerona - maggio 2019

Cos’è TEDxVerona?

L’acronimo inglese TED (Technology Entertainment Design) è il nome di un’associazione non-profit californiana nata nel 1984, che ha come scopo quello di organizzare annualmente conferenze dedicate a “idee che meritano di essere diffuse”.

Da qualche anno l’associazione concede la licenza per poter realizzare versioni locali delle conferenze TED, i TEDx appunto, che devono rispettare precisi standard.

Sono poche le città italiane che finora hanno ottenuto tale licenza e fra queste Verona, il cui team, composto interamente da volontari, ha ottenuto l’autorizzazione ad organizzare un evento che proietterà ancora una volta la città scaligera in un contesto internazionale.

Nell’ambito di TEDxVerona saranno combinate presentazioni dal vivo, performance artistiche e proiezioni video. L’obiettivo è quello di stimolare il dialogo tra i partecipanti, generare networking e favorire la costruzione di nuove relazioni.

———————————————

Segui VeronaWineLove sui social

Icona FacebookIcona IstagramIcona LinkedInIcona Twitter

RIPRODUZIONE RISERVATA  ©  Copyright VeronaWineLove

Spazio Commerciale

Appassionato/a di vino e cucina di qualità?

Le guide 2019 ai vini italiani sono acquistabili su Amazon. Così come le guide ai ristoranti e alle osterie.

Il sito Verona Wine Love, affiliato Amazon, vi mette a disposizione, a prezzi speciali, il link al sito di e-commerce.

Sei appassionato/a di fotografia e vorresti partecipare a un Corso di Fotografia e Fotoritocco?
Leggi le info su Mauro Magagna, fotografo professionista e responsabile d’immagine di Verona Wine Love.

Mauro Magagna fotografo

Compra le guide cliccando sui link:

VINI D’ITALIA DEL GAMBERO ROSSO 2019

SLOW WINE 2019

RISTORANTI D’ITALIA DEL GAMBERO ROSSO 2019

GUIDA MICHELIN ITALIAN 2019 (ALBERGHI E RISTORANTI)

OSTERIE D’ITALIA 2019 SLOW FOOD

Sei appassionato/a di Bike Tour e desideri scoprire i percorsi delle Terre del Custoza, del Lago di Garda e del Monte Baldo?
Ti consigliamo il team di Guide di MTB di BIKE EXPERIENCE di Fabio Boeti e ALLMOST MTB di Francesco Trentini.

BikeExperience di Fabio Boeti                        AllMost di Francesco Trentini     

Iscriviti alla newsletter!


Riceverai le notizie sugli eventi a Verona che uniscono vino, turismo, spettacoli e cultura

12 + 5 =

¤ I dati personali sono trattati in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003, al Regolamento UE 216/679 e alla Privacy policy

+39 349 8058 016

veronawinelove@gmail.com



Booking.com

Articoli

Ebook

Licenza Creative Commons
10 percorsi alla scoperta dei vini di Verona diVeronaWineLove Ebook è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://veronawinelove.com/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://veronawinelove.com/.

Show Buttons
Nascondi