C’è anche Osteria Mondodoro di Verona fra i tredici i ristoranti che riceveranno il Premio Gastronauta – Cantina Tramin rivolto alle migliori carte dei vini d’Italia.

Il Premio Gastronauta – Cantina Tramin è un riconoscimento ai locali che nella selezione dei vini si impegnano con proposte originali. Quei locali, insomma, che non ricorrono a “carte prefabbricate” dei vini; ma ricercano novità, prestano attenzione al biologico e al naturale, sempre rispettando un equilibrio tra i prezzi e la portata della clientela.

La premiazione sarà lunedì 14 maggio 2018 alle ore 15, in occasione della terza edizione di Gourmandia in programma da sabato 12 a lunedì 14 maggio 2018 all’ex Filanda di Santa Lucia di Piave (Treviso).

Il premio viene assegnato a seguito della ricerca condotta dalla redazione di Gastronauta® e dai suoi collaboratori: esperti, giornalisti e winelover da tutta l’Italia.

Lunedì 14 maggio Davide Paolini consegnerà il riconoscimento ai tredici locali selezionati, per la maggior parte stellati.
Ecco i ristoranti premiati:
Osteria Mondodoro di Verona
– Le Calandre di Sarmeola (Padova)
– Gli Amici di Godia (Udine)
– Rovello 18 di Milano
– Casin del Gamba di Altissimo (Vicenza)
– La Peca di Lonigo (Vicenza)
– Dal Pescatore di Canneto sull’Oglio (Mantova)
– Enoteca Marcucci di Pietrasanta (Lucca)
– Osteria della Brughiera di Villa d’Almè (Bergamo)
– Ristorante Gellius di Oderzo (Treviso)
– Locanda San Lorenzo di Puos d’Alpago (Belluno)
– Il Ridotto di Venezia
– La Stüa di Michil dell’Hotel La Perla di Corvara In Badia (Bolzano)

Gastronauta® promuove il premio insieme alla Cantina Tramin di Termeno (Bolzano), considerata la casa del Gewürztraminer e conosciuta in tutto il mondo come emblema del territorio dell’Alto Adige.


GOURMANDIA DAL 12 AL 14 MAGGIO A TREVISO: PIZZA E PROSECCO DOC

A Gourmandia – Le terre golose del Gastronauta – all’ex Filanda di Santa Lucia di Piave (Treviso) – il vino sarà protagonista anche con “Pizza&Prosecco Doc”.

“Pizza&Prosecco Doc” è il titolo di un ciclo di incontri per scoprire come la versatilità e la freschezza del Prosecco Doc si abbinino alla Pizza, diventando così una valida alternativa alle solite bevande a base di lieviti.

Il primo appuntamento è per sabato 12 maggio alle 14 con “Lieviti spontanei del grano saraceno” con Massimo Frighetto di Premiata Fabbrica Pizza e il Consorzio di Tutela del Prosecco Doc.

Domenica 13 maggio alle 13 ci sarà invece “Passione a lenta lievitazione” con Michele Basso di Arrigoni & Basso e sempre i vini del Consorzio di Tutela del Prosecco DOC.

Lunedì 14 maggio alle 14 in programma “Sofficecroccante, le diverse consistenze in un’unica pizza” con Angelo di Lieto de La Fenice Belluno e i vini tutelati dal Consorzio del Prosecco DOC.

Gourmandia è aperta al pubblico. L’ingresso è a pagamento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vedi
Nascondi