C’è qualcosa di magico nel fare in bicicletta il percorso ad anello che collega su pista ciclabile Limone sul Garda (Capo Reamol) al confine con Riva (provincia di Trento).

E’ un percorso di circa 2 chilometri, con una vista a strapiombo sul lago: in parte su muro e in parte su roccia. Il tutto utilizzando ponti e archi in ferro e acciaio e tanto legno.

Questi 2 km di percorso ciclabile si aggiungono ai 4 km che vanno dalla zona sud del paese a Capo Reamol. Sono stati resi disponibili nel maggio 2013; e collegano Limone ai circuiti europei per le due ruote.

Come abbiamo scritto in un altro articolo, quella fra Limone e Riva del Garda può essere chiamata “la ciclabile più bella d’Europa”: è un percorso turistico di rilievo per l’Alto Garda e per degli amanti del turismo sportivo.


IL PROGETTO DI PISTA CICLABILE TRA LIMONE SUD E IL BIVIO PER TREMOSINE
Intanto negli uffici della ATT è già stato definito anche il progetto del tratto che da Limone sud giungerà alla zona del bivio per Tremosine.

Il nuovo tratto di ciclabile ha inizio nelle vecchie gallerie dismesse della Gardesana e parte a strapiombo sul lago.

È poi pronto anche il progetto del tratto da Tremosine a Campione sud. Poi nell’ambito del grande sogno dell’anello ciclabile gardesano, sarà la volta del percorso Campione-Tignale.

Quanto al percorso Gargnano-Tignale, passerà per la parte di Gardesana che sarà sostituita dalla nuova galleria che l’Anas sta progettando.


ENOTURISMO E BICICLETTA, CON LA DEGUSTAZIONE DEI VINI DEL LAGO DI GARDA
Dal cicloturismo all’enoturismo, con la degustazione dell’enogastronomia gardesana, il passo è breve.

Il lago di Garda, con i suoi scorsi suggestivi sull’acqua e le colline pettinate dai vigneti che si affacciano sulla zona lacustre, offre vini di qualità: dal Lugana al Bardolino, al Chiaretto.

Data la stagione, il vino Chiaretto – un rosato di classe – ben si presta a essere degustato d’estate. E oltre. Nelle cantine della zona basta informarsi sugli orari di apertura e su dove è possibile assaggiarlo.

Leggi anche l’articolo sulle PISTE CICLABILI SUL LAGO DI GARDA

 

Soggiornare a Verona, sul lago di Garda e in Valpolicella: come scegliere un hotel

Se vuoi soggiornare a Verona, sul lago di Garda, in Valpolicella o nella zona del vino Soave, puoi affidati a Booking.com con cui Verona Wine Love è convenzionato da un programma di affiliazione. Dall’affiliazione, Verona Wine Love ricava una percentuale che non incide sul prezzo praticato ai clienti.

SCEGLI UN HOTEL A VERONA

SCEGLI UN HOTEL SUL LAGO DI GARDA

SCEGLI UN HOTEL IN VALPOLICELLA

Eccoti poi i link di Verona Wine Love ad alcune informazioni utili su come arrivare sul lago di Garda e a Verona, città dell’Amore, e come soggiornarvi:

IL LAGO DI GARDA: GUIDA AI PERCORSI 

COME RAGGIUNGERE VERONA E IL LAGO DI GARDA CON I MEZZI PUBBLICI

COME ARRIVARE A VERONA: GUIDA PER CHI ARRIVA IN AUTO O MEZZI PUBBLICI

INFORMAZIONI UTILI PER CHI SOGGIORNA A VERONA

GUIDA TURISTICA ALLA CITTA’ DI VERONA

SCOPRI LA VALPOLICELLA. TERRA DI VINI, NATURA E CULTURA

VERONA WINE LOVE, IL MAGAZINE SULL’ENOTURISMO

 



Booking.com

Ebook

Licenza Creative Commons
10 percorsi alla scoperta dei vini di Verona diVeronaWineLove Ebook è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://veronawinelove.com/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://veronawinelove.com/.

Show Buttons
Nascondi