Osteria da Ugo

L’Osteria da Ugo è situata nel cuore di Verona a circa 200 metri dalla Casa di Giulietta e a pochi passi dalla “Porta Leoni” con gli antichi scavi. Il locale, completamente climatizzato, si compone di tre sale approssimativamente di uguale capienza due al piano strada, la suggestiva taverna “Giulietta e Romeo” e un tranquillo plateatico esterno confinato nella corte settecentesca di palazzo Erbisti.

Michela e Ezio hanno rilevato l’Osteria Da Ugo nel settembre 2007 e ne hanno mantenuto il nome che è del precedente proprietario, ancora prima, il ristorante aveva avuto altre gestioni con i nomi: “Bacaro di Sant’Andrea” e “Bastian Contrario”. L’ambiente ricorda le antiche osterie venete da cui trae ispirazione, oltre che per il vino e le ricette proposte, anche per l’arredamento “rustico”, caldo e accogliente, si presta quindi ad ospitare gruppi di varie dimensioni, coppie in cerca di maggiore intimità o pranzi e cene di lavoro.

Gli attuali proprietari con i collaboratori tutti, coronano il loro desiderio di coniugare l’accoglienza e la semplicità delle vecchie osterie di una volta con i loro vini della casa e con le ricette che traggono origine dalla tradizione veneta e che variano periodicamente, assecondando la reperibilità di prodotti stagionali freschi. L’amore della tradizione, il rispetto di quanto le
stagioni ci offrono, la lavorazione artigianale e la continua ricerca della qualità sono caratteristiche peculiari dell’Osteria da Ugo.

Sito Tel. + 39 045594400 | Vicolo Dietro S. Andrea 1/b, Verona

Vedi
Nascondi