Alla storica Cantina Trabucchi d’Illasi, sabato 11 agosto alle ore 21, è stata organizzata una degustazione dell’ampia scelta di vini prodotti.

L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna Calici di Stelle 2018 organizzata dal Movimento Turismo del Vino e Città del Vino.

Vino e offerta culturale sono l’abbinamento vincente della manifestazione, in una formula che unisce la filosofia del buon bere a spettacoli, design e arte.

La famiglia Trabucchi d’Illasi è un punto di riferimento nel panorama vitivinicolo veronese e italiano.
La cantina, fondata nel 1920 da Marco Trabucchi e attualmente gestita da Giuseppe e Raffaella Trabucchi, si distingue per l’accento innovatore, per il rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente. Qualità rimaste intatte nel tempo che dimostrano lo spirito tenace e improntato su solidi ideali di tutti il loro componenti.

La serata è stata dedicata agli assaggi del Valpolicella, dell’Amarone, del Recioto di Soave e del Recioto della Valpolicella.
E’ stato di scena, inoltre, l’attore, musicista e artista Alberto Petrucco con la partecipazione di Caterina Sangineto, Adriano Sangineto, Matteo Luraghi, Gaia Nicosia e Walter Tiraboschi.

La storia artistica di Petrucco comincia con la musica e il cabaret, tra gli anni ’70 e ’80, per arrivare alla recitazione teatrale con lo stile dei monologhi e delle ballate eseguite al pianoforte o alla chitarra. Il suo stile personale e inconfondibile lo porta a presentare spettacoli in tutta Italia con varie esperienze televisive: i primi “Zelig” e “Colorado Cafè”, oltre a “Funari News”, “Ballarò” e la più recente “XLove”.

 

Trabucchi d'Illasi, Calici sotto le stelle

Trabucchi d’Illasi, Calici sotto le stelle

La musica e il teatro, quindi, come cornice per creare quell’immaginifico incontro ispiratore tra arte e vino.
“L’amore tradito” è il titolo della rappresentazione che sottolinea quel sottile fil rouge presente nelle trame emozionali della nostra esistenza.

Ci si è così lasciati catturare dalle note e si è scelta la stella sulla quale abbandonare pensieri e sogni. Il tutto accompagnato da un buon calice della Cantina Trabucchi.

Contatti
AZIENDA AGRICOLA TRABUCCHI (Illasi – VR)
Tel. 045-7833233 www.trabucchidillasi.it
Foto della Cantina Trabucchi

*** Post redazionale a cura di Studio AEsse Communication ***

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vedi
Nascondi