Vuoi vivere la Festa di San Valentino in un modo speciale? Ci sono il lago di Garda e il Chiaretto di Bardolino ad attenderti.

La Festa di San Valentino, il 14 febbraio, quest’anno unisce le bellezze del lago di Garda all’Amore e alla degustazione del vino Chiaretto di Bardolino.

Festa degli innamorati, enoturismo, fascino dei paesi rivieraschi del lago di Garda si uniscono per farti vivere momenti indimenticabili.

Il Chiaretto di Bardolino è così il vino ufficiale di “Lago di Garda in Love” e “Jesolo in Love”. Quattro giorni dedicati agli innamorati in occasione della Festa di San Valentino (14 febbraio).

Da giovedì 14 a domenica 17 febbraio Garda, Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Torri del Benaco e Jesolo ospiteranno una serie di eventi dedicati alla celebrazione dell’amore.

Un evento di enoturismo che unisce turismo del vino (con le degustazioni), visite a luoghi incantevoli del lago di Garda e sentimento d’amore.

Per l’occasione il Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino ha creato una bottiglia speciale con l’etichetta dedicata all’evento.

 

Festa di San Valentino - Lago di Garda - Chiaretto di Bardolino - enoturismo - turismo del vino - Verona -- VR

Le bottiglie di “Lago di Garda in Love” e “Jesolo in Love” per la Festa di San Valentino, con il Chiaretto di Bardolino, sul lago di Garda

 

Festa di San Valentino con “Lago di Garda in Love” 

L’inaugurazione ufficiale di Lago di Garda in Love sarà a Bardolino, sul lungolago Lenotti, dove il 14 febbraio alle ore 11 si brinderà al sentimento più tenero con il vino Chiaretto.

FESTA DI SAN VALENTINO A BARDOLINO
Bardolino, davanti al Parco di Villa Carrara Bottagisio, durante tutti e quattro i giorni della manifestazione ci sarà Chiaretto in Love, un angolo tutto dedicato al rosé gardesano, aperto dalle ore 12 alle 19.

Assieme al Chiaretto si potranno assaggiare i nodini d’amore del Pastificio Avesani e le sfogliatine di Villafranca.

Sabato 16 febbraio, dalle 15.30 alle 16.30, ci sarà invece lo show cooking dedicato al radicchio di Verona IGP, guidato da Vanessa Lorenzetti, chef e terapista alimentare, e dal giornalista enogastronomico Angelo Peretti, che spiegherà come abbinare il Chiaretto con i piatti proposti.

Alle 18.15 appuntamento con Soffi di Passione…in rosa, una cascata di coriandoli rosa che cadrà su Bardolino.

Le fortunate coppie che troveranno il coriandolo rosso con la scritta Chiaretto vinceranno la bottiglia creata per l’evento.


FESTA DI SAN VALENTINO A GARDA

Anche a Garda ci sarà uno spazio tutto dedicato ai sapori del luogo: nel padiglione Vela del Cuore, aperto tutti i giorni dalle ore 12 alle 19, si potranno degustare assieme al vino Chiaretto di Bardolino il Risotto del Cuore con il Radicchio di Verona IGP e la Torta Sbrisolona al radicchio.

Qui l’appuntamento con lo show cooking è per domenica 17 febbraio, quando lo chef Andrea Cesaro e Angelo Peretti spiegheranno come abbinare il Chiaretto al Radicchio di Verona IGP.


FESTA DI SAN VALENTINO A TORRI DEL BENACO

In piazza Calderini di Torri del Benaco, ad “Un bacio lungo un minuto”, in programma il giorno di San Valentino alle 18, gli innamorati potranno scambiarsi un lungo bacio nel cuore rosso allestito per l’occasione.

Le prime cento coppie che si registreranno nel sito di Lago di Garda in Love e che saranno presenti all’evento vinceranno la bottiglia di Chiaretto in edizione limitata.

Durante i quattro giorni di Lago di Garda in Love saranno inoltre messi in palio cento ingressi gratuiti per l’Anteprima del Chiaretto, in programma il 10 e 11 marzo a Lazise.

Oltre sessanta produttori presenteranno in anteprima l’annata 2018 del Chiaretto prodotto sulle due riviere del Garda, quella veneta e quella lombarda.

Festa di San Valentino - Lago di Garda - Chiaretto di Bardolino - enoturismo - turismo del vino - Verona

Festa di San Valentino: il Chiaretto di Bardolino anche a “Jesolo in Love”

Il rosé di Bardolino è il vino ufficiale anche di Jesolo in Love, evento in programma dal 14 al 17 febbraio nella cittadina affacciata sull’Adriatico.

A Jesolo (provincia di Venezia) si potrà brindare all’amore con il Chiaretto di Bardolino direttamente sulla Terrazza d’Amore, posta su uno degli edifici più alti di Piazza Mazzini, che per l’evento ospiterà un grande cuore rosso.

“Siamo felici”, spiega Franco Cristoforetti, presidente del Consorzio Tutela del Chiaretto e del Bardolino, “che il nostro rosé sia il vino ufficiale di Lago di Garda in Love e Jesolo in Love. Il suo colore e i suoi profumi si adattano a questa occasione. Inoltre i sei Comuni che aderiscono a Lago di Garda in Love sono anche parte della zona di produzione del Chiaretto di Bardolino”.

 

Festa di San Valentino. Lago di Garda in Love: programma 

 

Festa di San Valentino - Lago di Garda in Love - 2019 - 1^

 

Festa di San Valentino - Lago di Garda in Love - 2019

 

“Lago di Garda in Love” coinvolge quattro cittadine del Lago di Garda: Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco

Simbolo dell’evento è la Passeggiata d’Amore – 3.000 passi che fanno bene al cuore, il percorso pedonale sul lungolago che collega Bardolino a Garda e viceversa.

Il centro storico di Lazise ospiterà il mercatino dell’artigianato “Mani Cuore Passione” e sul far della sera Porta San Zeno e Porta del Leon si tingeranno di rosso trasformandosi nelle Porte del Cuore.

Bardolino ospiterà il Messaggio del Cuore, Ti scrivo che ti amo! e l’intrattenimento di Gardaland nella speciale location appositamente allestita perLake Garda in Love.

Chi passeggia lungo il porto vecchio di Bardolino non può perdere l’occasione di compiere un giro attorno alla Preonda e di scoprirne la sua leggenda.

Torri del Benaco il maestoso Castello Scaligero diventerà il Castello degli Innamorati e per l’occasione il sabato sera si potrà assistere alla sua scenografica accensione.

Garda, nella Vela del Cuore, si alterneranno show cooking e degustazioni. Qui si potrà ricevere la Pergamena d’Amore.

L’evento si concluderà in bellezza sul Lungolago Regina Adelaide con i Soffi d’Amore, la scenografica cascata di coriandoli a forma di cuore. A seguire, il celebre “Bacio lungo un minuto” e la premiazione delle frasi più belle scritte per il Messaggio del Cuore.


Scarica il Programma e gli Eventi di “Lago di Garda in Love” 2019

Festa di San Valentino – Lago di Garda in Love 2019 – Programma

Festa di San Valentino – Lago di Garda in Love 2019 – Proposte

Bardolino - vino Chiaretto

Festa del Chiaretto a Bardolino in un’immagine di repertorio.

 

Come arrivare in treno e bus sul lago di Garda

Se arrivi in treno puoi scendere alla stazione di Verona Porta Nuova.

Nel terminal degli autobus di fronte alla stazione trovi i bus delle linee di ATV VERONA per il lago di Garda: Peschiera, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco.

Ecco le linee più importanti di autobus ATV VERONA per il lago di Garda con partenza (e ritorno) a Verona Piazza Bra e Verona Stazione Porta Nuova:
Linea 162: Verona, Lazise, Bardolino, Garda (autostazione)
Linea 163: Verona, Lazise, Bardolino, Garda (autostazione)
Linea 164: Verona, Peschiera, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda (autostazione)
Linea 185: Verona, Lazise, Bardolino, Garda (autostazione)

Linee più importanti di autobus ATV Verona sul lago di Garda:
Linea 483: Peschiera, Lazise, Bardolino, Garda (autostazione), Torri del Benaco, Brenzone, Malcesine
Linea 484: Garda (autostazione), Torri del Benaco, Brenzone, Malcesine

Trova qui le linee di autobus fra Verona e lago di Garda: Linee Extraurbane di ATV VERONA.

Le previsioni del tempo sul Lago di Garda le trovi nella sezione METEO di VERONA WINE LOVE.

Con “Lago Garda in Love” la Festa di San Valentino, festività dedicata agli innamorati di tutte le età, porta così ad abbinare il Chiaretto di Bardolino e il sentimento d’amore. Il tutto sul lago di Garda, in un ambiente adatto agli assaggi e all’amore.


Festa di San Valentino: “Lago di Garda in Love” (14-17 febbraio 2019) – video ufficiale

RIPRODUZIONE RISERVATA  ©  Copyright VeronaWineLove

Spazio Commerciale

Appassionato/a di vino e cucina di qualità?

Le guide 2019 ai vini italiani sono acquistabili su Amazon. Così come le guide ai ristoranti e alle osterie.

Il sito Verona Wine Love, affiliato Amazon, vi mette a disposizione, a prezzi speciali, il link al sito di e-commerce.

Compra le guide cliccando sui link:

VINI D’ITALIA DEL GAMBERO ROSSO 2019

SLOW WINE 2019

RISTORANTI D’ITALIA DEL GAMBERO ROSSO 2019

GUIDA MICHELIN ITALIAN 2019 (ALBERGHI E RISTORANTI)

OSTERIE D’ITALIA 2019 SLOW FOOD

Iscriviti alla newsletter!


Riceverai le notizie sugli eventi a Verona che uniscono vino, turismo, spettacoli e cultura

¤ I dati personali sono trattati in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003, al Regolamento UE 216/679 e alla Privacy policy

+39 349 8058 016

veronawinelove@gmail.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Show Buttons
Nascondi