Hai già deciso cosa fare a Ferragosto? Museo Nicolis ti propone un indimenticabile viaggio nel tempo.

Un km di emozioni attraverso una lunga passeggiata immersi nelle numerose collezioni di macchine e manufatti d’epoca che ti faranno percorrere secoli di storia racchiusi in 6000mq.

Centinaia di auto, moto e bici d’epoca, oltre a macchine fotografiche e macchine per scrivere e molto di più…. faranno vivere a grandi e piccini un pomeriggio indimenticabile.

E le sorprese non finiscono qui, a pochi minuti dal Museo Nicolis potrai scoprire Borghetto sul fiume Mincio, uno dei borghi più belli d’Italia con i suoi Mulini e i famosissimi tortellini.

A tutti i visitatori che passeranno con noi Ferragosto sarà riservato uno SCONTO sul ticket d’ingresso e i bambini da 0 ai 10 anni avranno diritto all’ingresso OMAGGIO.

Organizza una giornata originale e fuori dal comune, ti aspettiamo con la famiglia o con gli amici tra le nostre 8 collezioni, per una visita che incanterà grandi e piccini!

 

Museo Nicolis Villafranca di Verona ph.Comparotto

Un viaggio nel tempo per grandi e piccini a Ferragosto (ma non solo) al Museo Nicolis a Villafranca di Verona. Foto Comparotto

 

Il Museo Nicolis di Villafranca di Verona

Tra le più emozionanti e suggestive esposizioni private nel panorama internazionale, il Museo Nicolis di Verona – nel comune di Villafranca di Verona – narra la storia della tecnologia e del design del XX secolo.

Il riconoscimento dell’eccellenza gli deriva oggi dall’attribuzione del più ambito e prestigioso premio nel panorama mondiale dell’auto classica indetto dagli esperti del Magazine OctaneMuseum of the Year 2018 a The Historic Motoring Awards.

La nascita del Museo si deve alla grande passione di Luciano Nicolis. La storia di una vita che ha trovato la sua collocazione in uno spazio espositivo di 6000 mq nel Duemila, anno della sua inaugurazione.

I suoi capolavori sono stati suddivisi in otto diverse collezioni con l’obiettivo di costruire un percorso organico. Un itinerario professionalmente qualificato e strutturato per soddisfare il visitatore più esigente.

Il patrimonio delle collezioni del Museo Nicolis è di grande spessore e rappresenta una realtà esclusiva:

  • oltre 200 auto d’epoca, 
  • 110 biciclette,
  • 100 motociclette,
  • 500 macchine fotografiche,
  • 100 strumenti musicali,
  • 100 macchine per scrivere,
  • aeromobili,
  • oltre 100 volanti delle sofisticate monoposto di Formula Uno,
    innumerevoli opere dell’ingegno umano esposte secondo itinerari antologici, storici e stilistici

Non è un caso che il Museo Nicolis rappresenti un “unicum” nel suo genere e venga indicato come emblematico della moderna cultura d’impresa.

 

Museo Nicolis a Villafranca di Verona, ph. Comparotto

Al Museo Nicolis in mostra automobili, moto, biciclette, macchine per scrivere, fotocamere. Il Novecento in migliaia di oggetti prezioni. Foto Comparotto

 

 

Il Museo e una grande famiglia da Francesco a Luciano a Silvia Nicolis

I Nicolis, infatti, sono da oltre 80 anni imprenditori nel recupero di materie prime e secondarie.

L’inizio risale al 1934 quando Francesco Nicolis, sensibile a ogni forma di risparmio e dotato di acuta sensibilità ambientale, decide di fare un esperimento molto avanzato di sostenibilità ed ecologia: raccogliere e riutilizzare la carta da macero.

Sotto la spinta del figlio Luciano l’attività si espande velocemente e, all’inizio degli anni ’60, un ulteriore slancio trasformerà l’azienda di famiglia in un gruppo leader in Europa per il recupero della carta e un sicuro punto di riferimento nel settore dei servizi ambientali internazionali.

Oggi il Gruppo Lamacart-Museo Nicolis è gestito con passione e competenza dalla terza generazione, rappresentata da Silvia e Thomas Nicolis.

Silvia Nicolis ricopre il ruolo di vice presidente di Museimpresa, l’associazione che fa capo ad Assolombarda e Confindustria per la valorizzazione del patrimonio di storia industriale italiana.

 

Viaggio a Verona, città dell’Amore: informazioni utili

Eccoti i link di Verona Wine Love ad alcune informazioni utili su come arrivare a Verona, città dell’Amore, e come soggiornarvi:

GUIDA TURISTICA ALLA CITTA’ DI VERONA

VINI E TERRITORI: GUIDA AI VINI E ALLA PROVINCIA SCALIGERA

 

Verona-Ponte di Castelvecchio-Verona città dell'enoturismo

°°° spazio commerciale °°°

UN’IDEA PER UN WEEKEND O UNA VACANZA SPECIALE? SCOPRI LE OFFERTE DI WEEKENDESK

 

Alloggiare a Verona, in Valpolicella, sul lago di Garda, Lessinia o a Soave

Se stai cercando un hotel ti proponiamo BOOKING il servizio di ricerca e prenotazione hotel con le sue offerte esclusive e le opinioni dei clienti che hanno davvero alloggiato negli alberghi recensiti.

Abbiamo scelto, come Verona Wine Love, l’affiliazione con Booking perché crediamo che sia importante poter leggere le opinioni di chi è stato in un albergo prima di alloggiarvi.

Da Booking, se tu scegli questo servizio, Verona Wine Love – grazie al programma di affiliazione – ricava una percentuale. Questa commissione non incide in alcun modo sulla tua spesa.

Ci teniamo a proporti Booking per farti un servizio. E per trasparenza ti citiamo il nostro programma di affiliazione, perché detestiamo le pubblicità occulte. E ancor più quelle ingannevoli.

Il servizio di ospitalità in albergo di Booking puoi utilizzarlo, attraverso il banner qui sotto, sia per Verona e la sua splendida provincia. E sia per qualsiasi altra località ti interessi.

SCEGLI UN HOTEL A VERONA

SCEGLI UN HOTEL SUL LAGO DI GARDA

SCEGLI UN HOTEL IN VALPOLICELLA

 

 

Weekend tematici in piena libertà e soggiorni originali dove andare in vacanza

Se cerchi idee per un weekend e soggiorni originali da prenotare online, puoi utilizzare Weekendesk.

E’ il leader nel mercato dei fine settimana tematici. Il sito di Weekendesk offre oltre 3000 idee week-end e soggiorni prenotabili al 100% online.

Verona Wine Love, anche in questo caso, è affiliato con WEEKENDESK per offrire un servizio esclusivo e di interesse ai propri lettori sui quali non vi è alcun ricarico di spesa.

———————————————

Segui VeronaWineLove sui social

Icona FacebookIcona IstagramIcona LinkedInIcona Twitter

RIPRODUZIONE RISERVATA  ©  Copyright VeronaWineLove

Spazio Commerciale

Sei appassionato/a di fotografia e vorresti partecipare a un Corso di Fotografia e Fotoritocco?
Leggi le info su Mauro Magagna, fotografo professionista e responsabile d’immagine di Verona Wine Love.

Mauro Magagna fotografo

Sei appassionato/a di Bike Tour e desideri scoprire i percorsi delle Terre del Custoza, del Lago di Garda e del Monte Baldo?
Ti consigliamo il team di Guide di MTB di BIKE EXPERIENCE di Fabio Boeti e ALLMOST MTB di Francesco Trentini.

BikeExperience di Fabio Boeti                        AllMost di Francesco Trentini     

Iscriviti alla newsletter!


Riceverai le notizie sugli eventi a Verona che uniscono vino, turismo, spettacoli e cultura

9 + 1 =

¤ I dati personali sono trattati in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003, al Regolamento UE 216/679 e alla Privacy policy

+39 349 8058 016

veronawinelove@gmail.com



Booking.com

Ebook

Licenza Creative Commons
10 percorsi alla scoperta dei vini di Verona diVeronaWineLove Ebook è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://veronawinelove.com/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://veronawinelove.com/.

Show Buttons
Nascondi