Ultimo giorno oggi, domenica 14 ottobre, di Hostaria Verona, il festival del vino a Verona, in centro storico.

E’ consigliabile utilizzare gli autobus Amt per raggiungere il centro. Vi sono alcuni parcheggi a ridosso del cuore antico di Verona.
Ecco come raggiungerli: www.amt.it/sosta_auto/

PROGRAMMA DI HOSTARIA VERONA: DOMENICA 14 OTTOBRE
Ore 11 – Chiesa di Santa Anastasia
Messa di benedizione della vendemmia – animazione coro sardo ISTELLOTE

Ore 12.15 – Piazza dei Signori – Esibizione del coro ISTELLOTE dalla Sardegna – canti della tradizione sarda e l’opera dei poeti Dorgalesi

Ore 12-15 – Giardini dell’Arsenale, Via Roma, Portoni Borsari, Piazza dei Signori
Sfilata musicale con la “SI FA BAND”

Ore 16 – Cortile Mercato Vecchio
Conferenza dello scrittore e teologo Vito Mancuso: “Coltivare lo spirito”

Saggista e teologo, il suo pensiero è oggetto di discussioni per le posizioni non sempre allineate con le gerarchie ecclesiastiche, in campo etico e in campo dogmatico.

Mancuso è stato docente di Teologia moderna e contemporanea presso la Facoltà di Filosofia dell’Università San Raffaele di Milano e di Storia delle dottrine Teologiche presso l’Università degli Studi di Padova. I suoi scritti suscitano notevole attenzione da parte del pubblico.

Nel libro Il coraggio di essere liberi indaga il tema della libertà per costruire un rapporto autentico con se stessi e con gli altri. Il suo ultimo libro è Il bisogno di pensare (Garzanti). Dal 2009 è editorialista del quotidiano “La Repubblica”.

SUGGESTIONI ARTISTICHE DI OGGI
Domenica 14 ottobre dalle 12 alle 19: parole sparse nelle zone del Festival
“Poesia in movimento” con gli attori Massimo Totola e Mathieu Bruno Albanese. E con i musicisti Stefano Benini e Massimo Bitasi

Domenica 14 ottobre: dalle 14 alle 16 Piazza Erbe
Pittura con Maurizio Zanolli: ” I colori della Terra”

Giardini dell’Arsenale e Cortile Mercato Vecchio
“Sculture” di Enrico Faccio
Giardini dell’Arsenale e Cortile Mercato Vecchio

INFORMAZIONI: Hostaria Verona
NUMERO VERDE di Hostaria Verona: 800684448


INFORMAZIONI UTILI SU HOSTARIA VERONA

Lungo il percorso della città, il pubblico troverà una serie di vini dal pregio diverso, in modo da sperimentare vari livelli di degustazione.

Ognuno avrà un diverso “valore”: ci saranno vini da 1, 2 e 3 gettoni. I vini che, ad esempio, varranno 3 gettoni, saranno l’Amarone DOCG, il Recioto DOCG, il Passito e quelli valutati Top dai sommelier autori de “La Guida dei Vini di Verona 2018 – Top 100″, che affiancano Hostaria nella realizzazione del festival.

Il Biglietto di Coppia di Hostaria Verona 2018 è intitolato al partner Eurospin Italia che riserverà numerose e piacevoli sorprese: dalla salita e discesa con la funicolare di Castel San Pietro per il brindisi a due al simpatico gadget che verrà consegnato una volta giunti all’arrivo, fino all’omaggio di degustazione offerto allo stand Eurospin per rifocillarsi dopo la gita “in vetta”.

Il Consorzio del Lessini Durello Spumante offrirà un brindisi romantico dal punto panoramico più magico della città, Castel San Pietro.

Per usufruire dell’iniziativa è necessario acquistare il Biglietto di Coppia Eurospin, all’interno del quale sono comprese salita e discesa per due persone con la Funicolare di Castel San Pietro – Verona.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vedi
Nascondi