Enoturismo, appuntamento con il turismo del vino con la manifestazione “Vino in Castello”, a Monzambano, da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2019.

L’evento ha come orario dalle 18 alle 23. E’ dedicato alle eccellenze del territorio del Lago di Garda e delle Colline Moreniche, nella particolare affascinante ambientazione del borgo e del castello di Monzambano.

C’è la possibilità di partecipare, fino alle ore 23, ad una visita notturna gratuita alla torre del castello. Ad accompagnare i visitatori una guida che racconterà il castello.

Con la visita vi è poi la possibilità di assaggiare i vini classici delle cantine espositrici.

L’evento, della durata di tre giorni, permette ai visitatori di degustare i vini originari di queste zone. E di assaggiare i vini confrontandosi con i vignaioli, lasciandosi guidare dall’esperienza e dai saperi di chi quei vini li produce direttamente.

C’è una selezione di vini in Piazzetta delle Arti e Mestieri, pensata con le cantine espositrici, per estrapolare i sapori più caratteristici della zona.

Vi sono proposte gastronomiche. C’è lo spazio per le attività artistico-culturali. Tutto perché il clima della manifestazione sia conviviale e popolare.

Vi è un’esposizione enogastronomica con le eccellenze del territorio, ma anche “Hand-made in Corso”, un mercatino lungo via Umberto I, dove sono presenti creativi specializzati in differenti produzioni fatte a mano.

Si va dai ricami in lana agli accessori in crochet, dalle stampe serigrafiche ai tessuti wax, dal light design al jewelry design.

Verso sera è il momento degli spettacoli musicali:

  • 26 luglio Hammond Project and Guest;
  • 27 luglio Chiara Brighenti Sings;
  • 28 luglio Cionfoli & Benatti Duo

 

“Vino in Castello” a Monzambano: le informazioni utili

L’accesso alla manifestazione enogastronomica “Vino in Castello” è libero a tutti.

Per le degustazioni di vino il visitatore deve acquistare, al prezzo di 10 euro, un ticket che dà diritto a sei gettoni degustazione da spendere a scelta, un bicchiere personalizzato e una sacchetta porta bicchiere in omaggio.

 

Enoturismo - Vino in Castello - Monzambano - Mantova - turismo del vino - Verona Wine Love - enogastronomia

Enoturismo a “Vino in Castello” (Monzambano, Mantova). Degustazione di vini e gastronomia del lago di Garda e delle colline moreniche

 

Come arrivare a Monzambano

Da Verona
Prendere l’autostrada Serenissima A4 e uscire a Peschiera del Garda. Da qui prendere la SP 19 e seguire le indicazioni per Monzambano.

Da Mantova
Prendere la SS 236BIS, proseguire per Marmirolo, continuare per la SP 21, SP 27, proseguire per Valeggio sul Mincio, continuare per la SP 28, SP 74 e seguire le indicazioni per Monzambano.

Da Bologna
Prendere l’autostrada Adriatica A14 in direzione di Milano, continuare per l’autostrada del Sole A1, immettersi sull’autostrada A22 Brennero – Modena, uscire a Nogarole Rocca, alla rotonda, prendere la 4° uscita SP 3 in direzione di Mozzecane, proseguire per Mozzecane, continuare per la SP 28, proseguire per Valeggio sul Mincio, continuare per la SP 28, prendere la SP 74 e seguire le indicazioni per Monzambano.

Da Milano
Prendere l’autostrada A4 Milano – Venezia, uscire a Sirmione, proseguire per Pozzolengo, prendere la SP 18, SP 74 e seguire le indicazioni per Monzambano.

“Vino in Castello”, da venerdì 26 a 28 luglio 2019, a Monzambano (provincia di Mantova) è un appuntamento enoturistico. C’è una pagina Facebook dedicata a Vino in Castello con altre informazioni.

SCOPRI MANTOVA, FRA BELLEZZA E CULTURA

IL LAGO DI GARDA E I PERCORSI DEL VINO

 

ITINERARI FRA LAGO DI GARDA E GITE FUORIPORTA

VERONA: COSA VEDERE NELLA CITTA’ DELL’AMORE

 

Soggiornare a Verona, a Mantova, sul lago di Garda e in Valpolicella: come scegliere un hotel

Se vuoi soggiornare a Verona, a Mantova, sul lago di Garda, in Valpolicella o nella zona del vino Soave, puoi affidarti a Booking.com con cui Verona Wine Love è convenzionato da un programma di affiliazione. 

SCEGLI UN HOTEL A VERONA

SCEGLI UN HOTEL A MANTOVA

SCEGLI UN HOTEL SUL LAGO DI GARDA

SCEGLI UN HOTEL IN VALPOLICELLA

———————————————

Segui VeronaWineLove sui social

Icona FacebookIcona IstagramIcona LinkedInIcona Twitter

RIPRODUZIONE RISERVATA  ©  Copyright VeronaWineLove

Spazio Commerciale

Sei appassionato/a di fotografia e vorresti partecipare a un Corso di Fotografia e Fotoritocco?
Leggi le info su Mauro Magagna, fotografo professionista e responsabile d’immagine di Verona Wine Love.

Mauro Magagna fotografo

Sei appassionato/a di Bike Tour e desideri scoprire i percorsi delle Terre del Custoza, del Lago di Garda e del Monte Baldo?
Ti consigliamo il team di Guide di MTB di BIKE EXPERIENCE di Fabio Boeti e ALLMOST MTB di Francesco Trentini.

BikeExperience di Fabio Boeti                        AllMost di Francesco Trentini     

Iscriviti alla newsletter!


Riceverai le notizie sugli eventi a Verona che uniscono vino, turismo, spettacoli e cultura

9 + 5 =

¤ I dati personali sono trattati in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003, al Regolamento UE 216/679 e alla Privacy policy

+39 349 8058 016

veronawinelove@gmail.com



Booking.com

Ebook

Licenza Creative Commons
10 percorsi alla scoperta dei vini di Verona diVeronaWineLove Ebook è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://veronawinelove.com/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://veronawinelove.com/.

Show Buttons
Nascondi