Azienda Agricola Scriani

L’Azienda agricola “Scriani” si trova nel paese di Fumane nel cuore della Valpolicella Classica.
I principali vigneti di proprietà sono situati su una bellissima collina denominata “Monte S.Urbano” ed est e “La Costa” ad ovest.

Il reparto cantina dell’Azienda “Scriani” è curato attentamente per seguire da vicino tutte le delicate fasi di vinificazione. La tradizione familiare prevede infatti operazioni di particolare attenzione e delicatezza.

I riconoscimenti ottenuti nelle manifestazioni e concorsi, uniti alla considerazione da parte di autorevoli guide nazionali testimoniano le qualità che possiedono i vini pregiati Scriani.

I poderi “Ronchiel”, “Mandolari”, “Bosco”, “Carpanè”, “Tondin”, “La Costa” e altri piccoli appezzamenti contengono viti di età compresa tra 9 e 40 anni, con sesto di impianto tradizionale ed allevate a pergola (semplice e doppia), sistema che permette una densità di circa 3.000 piante per ettaro.

La gestione dei vigneti rispetta l’equilibrio ambientale, senza ricorrere a forzature idrico-alimentari e conservando le aree boschive limitrofe, con una produzione di circa 8/10 tonnellate di uva per ettaro.

I NOSTRI VINI
Pinot grigio
Lugana
Custoza
Carpanè
Recioto della Valpolicella
Valpolicella Classico
Valpolicella Classico Superiore
Valpolicella Ripasso Classico Superiore
Amarone della Valpolicella

Seguici sui social

Vieni a trovarci in cantina o visita il nostro sito www.scriani.it

Hai bisogno di informazioni? Contattaci

Azienda Agricola Scriani di Cottini Stefano & C. S.S.
Via Ponte Scrivan, 7 – 37022 Fumane (Verona) ITALY
T. +39 0456839251 – F. +39 0456801071
www.scriani.it

Vedi
Nascondi