Giugno 2019, oltre alle belle giornate, offre numerosi eventi dedicati agli amanti del vino.

Come ogni mese vi segnaliamo gli appuntamenti che non potete perdere in Italia e sul territorio veronese.

Quindi, agenda in mano e segnatevi le date!

 

Gli appuntamenti del vino a Verona a giugno 2019

06 – 13 – 20  – 27 giugno, “Aperitivo in Vigna – Signorvino Valpolicella”, via Preare 15, Parona. L’aperitivo più esclusivo di Verona. Dalle 19 inizierà l’apericena a buffet con prodotti tipici regionali accompagnati da un buon calice di vino. Oltre agli Wine Specialist, pronti a rispondere a tutte le curiosità dei partecipanti in tema di vini italiani, le serate saranno accompagnate dal dj set di Carletto e da una cantina ospite diversa ogni settimana.

07 – 10 giugno, 48^ Festa del vino Custoza DOC, Custoza (Verona). Quattro giorni di festa per celebrare il vino bianco, il Custoza Doc. Presenti gli stand delle cantine con le degustazioni. Previsti spettacoli e intrattenimenti per bambini e famiglie. Visite guidate ai monumenti, eventi sportivi e fuochi d’artificio coronano l’evento.

08 – 10 giugno, Street WineGarda, Garda sul Lago di Garda (Verona). La manifestazione propone, sul lungolago di Garda, di incontrare i vignaioli, i loro vini e prodotti.

08 – 15 – 22 – 29 giugno, “Festa in Vigna – Signorvino Valpolicella”, via Preare 15, Parona. Evento per promuovere il meglio della produzione vinicola italiana in maniera semplice e divertente. Le serate saranno accompagnate da musica con dj set.

19 giugno, “Masi in Rosa”, via Delaini 1, Lazise del Garda (Verona). Una serata che si tinge di Rosa, dove i protagonisti saranno i vini Rosa del Faè, Rosa dei Masi e Angelorum in versione cocktail. La serata prevede anche abbinamento a ad uno speciale menù. Il costo a persona è di 40 €.

22 giugno, “Sorsi d’autore”, Castel d’Azzano (Verona). In Villa Violini Nogarola alle 18.00 sarà possibile degustare vini di pregio dell’Azienda Maeli, introdotti dai sommelier AIS Veneto. Seguirà alle 19.00 la visita guidata. Si consiglia consultare il sito per eventuali costi.

28 giugno, “Chiaretto & Pizza”, Località Zovo, 23, Caprino Veronese, Verona. Nella suggestiva terrazza estiva dell’azienda Monte Zovo si svolgerà la serata dedicata all’unione perfetta tra il sapore unico della pizza di Renato Bosco e la versatilità del Bardolino Chiaretto DOC 2018 della cantina Monte Zovo.

28 – 30 giugno, “O Live Jazz Fest 2019”, via Vittorio Veneto, Cavaion Veronese (Verona). E’ arrivato alla 4° edizione il festival dedicato alla Musica Jazz, ai Sapori tipici ed alla Solidarietà. Nella cinquecentesca Corte Torcolo, si fonderanno la bella atmosfera del Lago di Garda, i Vini e i Sapori dell’entroterra, le Proposte Musicali di alcuni tra i più interessanti Talenti del panorama jazzistico Italiano ed internazionale. Si consiglia di consultare il sito per il programma completo.

 

Gli appuntamenti del vino in Italia a giugno 2019

7 – 9 giugno, “Italia in Rosa”, Moniga del Garda (Brescia). Per la 12° edizione dell’evento, sono previsti più di 150 rosé in degustazione libera. Farà da cornice il castello di Moniga, sulla sponda bresciana del lago di Garda. Si consiglia di consultare il sito per eventuali costi.

8 – 9 giugno, “Vinessum”, Bagnacavallo (Ravenna). Giunto alla 6° edizione, il festival pone l’accento sui Vignaioli Artigiani. Offrirà ai propri ospiti una Wine Experience, attraverso tutto il territorio italiano in un percorso originale da Sud a Nord fino a spingersi oltreconfine. 
Presenti inoltre diversi artigiani del food e della ristorazione che presenteranno a loro volta i loro prodotti di eccellenza. 

9 – 10 giugno, “Etna Fusion”, Linguaglossa (Catania). “Etna Fusion” giunge alla 2° edizione e mette a disposizione degli appassionati del vino non solo i vini etnei, ma anche il lavoro derivante da diverse espressioni di terroir italiani e stranieri, fusi insieme in uno scambio enoico e culturale mirato alla valorizzazione dei vitigni tipici dell’Etna e di quelli di altre regioni italiane.

10 giugno, “Radici del Sud”, Sannicandro (Bari). Torna anche quest’anno il multievento dedicato ai vini e agli oli del Sud Italia che premia da quattordici anni il meglio dell’enologia del Meridione. Presente anche il padiglione dedicato ai vini artigianali e un’area interamente dedicata alle specialità gastronomiche di alcune delle migliori aziende del Meridione. Si consiglia di consultare il sito per eventuali costi.

15 – 16 giugno, “Degusto, Trebbiano & Food Show”, Trevi (Perugia). Villa Fabri accoglierà i vini e i prodotti del territorio, in una location d’eccezione. Protagonisti saranno anche il design del food e la musica. Il programma prevede degustazioni, cooking show, laboratori e seminari. Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare il sito.

21 – 22 giugno, “Mare e Vitovska”, Duino (Trieste). Torna l’appuntamento annuale con il vitigno autoctono più celebre del Carso triestino, goriziano e sloveno nella suggestiva location del Castello di Duino. Sono previsti convegni e degustazioni. Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare il sito.

16 – 17 giugno, “Un Mare di Champagne”, Alassio (Savona). Per la 7° edizione dell’evento ci sono in programma eventi, degustazioni e tante bollicine. Oltre 60 tra Maison e Vigneron, etichette prestigiose ed eccellenze gastronomiche, per l’evento italiano più importante dedicato al “Vin des Rois et Roi des Vins”. Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare il sito.

29 giugno, “Calici sul Mare”, San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Evento di vini naturali e street food sulla spiaggia.  Protagonisti saranno i vignaioli, che insieme al pubblico degusteranno i migliori vini.  Tutto l’evento sarà accompagnato da musica dal vivo.

 

Articolo a cura di Jeena Cucciniello
e-mail:  redazione@veronawinelove.com

 

———————————————

Segui VeronaWineLove sui social

Icona FacebookIcona IstagramIcona LinkedInIcona Twitter

RIPRODUZIONE RISERVATA  ©  Copyright VeronaWineLove

Spazio Commerciale

Sei appassionato/a di fotografia e vorresti partecipare a un Corso di Fotografia e Fotoritocco?
Leggi le info su Mauro Magagna, fotografo professionista e responsabile d’immagine di Verona Wine Love.

Mauro Magagna fotografo

Sei appassionato/a di Bike Tour e desideri scoprire i percorsi delle Terre del Custoza, del Lago di Garda e del Monte Baldo?
Ti consigliamo il team di Guide di MTB di BIKE EXPERIENCE di Fabio Boeti e ALLMOST MTB di Francesco Trentini.

BikeExperience di Fabio Boeti                        AllMost di Francesco Trentini

Iscriviti alla newsletter!


Riceverai le notizie sugli eventi a Verona che uniscono vino, turismo, spettacoli e cultura

13 + 15 =

¤ I dati personali sono trattati in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003, al Regolamento UE 216/679 e alla Privacy policy

+39 349 8058 016

veronawinelove@gmail.com



Booking.com

Articoli

Ebook

Licenza Creative Commons
10 percorsi alla scoperta dei vini di Verona diVeronaWineLove Ebook è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://veronawinelove.com/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://veronawinelove.com/.

Show Buttons
Nascondi