Abbiamo raccolto gli appuntamenti di dicembre 2018 per gli amanti del vino, a Verona e in tutta Italia. L’anno solare si avvia alla conclusione, il clima si irrigidisce e le foglie continuano a cadere. Il vino, però, è un momento di piacere e di cultura cui si può accedere tutto l’anno.

Gli appuntamenti del vino a Verona a dicembre 2018

1 dicembre, “Apertura inaugurale nuovo wineshop e welcome area”, Tommasi Wine, via Ronchetto 4, Verona. Degustazioni e tour nella nuova struttura di Tommasi.

3 dicembre, “Lezioni di vino”, Signorvino, via Preare 15, Verona. Degustazione guidata da wine specialist della durata di 30 minuti. Appuntamento dedicato a Nerello Mascalese e Pinot Nero. Posti limitati.

6 dicembre, “Cena con degustazione”, Signorvino, corso Porta Nuova 2, Verona. Cena con degustazioni nello store Signorvino in centro città. Necessaria prenotazione.

8 – 10 dicembre, “Il Chiaretto che verrà“, Bardolino (Verona). Tre giorni di celebrazioni per la Doc (Denominazione di origine controllata) Bardolino, che festeggia i 50 anni di attività brindando con il Chiaretto, vino portabandiera del Consorzio.

9 dicembre, Il recioto con…, Azienda Agricola Trabucchi d’Illasi, Località Monte Tenda 3, Illasi (Verona). Dalle 10 alle 18 degustazione di vini dolci della tradizione veronese abbinati a formaggi. L’evento è parte della rassegna “Cantine aperte a Natale” del Movimento Turismo del Vino.

10 dicembre, Il Libano: vino, cibo e storia, Tabulè, via Ettore Arduino 9, Verona. Dalle 20 cena con degustazione di vini libanesi. Necessaria prenotazione.

16 dicembre, cantina aperta alla cantina “Stefano Accordini, Località Camparol 10, Fumane (Verona). Dalle 10 alle 18 sarà possibile degustare vini in abbinamento a salumi e formaggi del territorio. L’evento è parte della rassegna “Cantine aperte a Natale” del Movimento Turismo del Vino.

Gli appuntamenti del vino in Italia a dicembre 2018

1 – 2 dicembre, “Food & Wine in progress” a Firenze. Alla Stazione Leopolda quarta edizione della rassegna dedicata alle eccellenze nel settore del cibo e del vino con incontri, eventi e degustazioni. Nazione di quest’anno sarà la Germania, con i suoi vini e degustazioni dedicate.

2 – 3 dicembre, “Vini corsari” a Barolo (Cuneo). Sesta edizione dell’evento, nel castello Falletti di Barolo. Degustazione e vendita con 30 vignaioli europei che condividono un approccio artigianale al vino. Apertura dalle 11 alle 18.

Tutto il mese, “Cantine aperte a Natale” con Movimento Turismo del Vino. Cantine aperte con degustazioni e iniziative varie in molte regioni italiane, con diversi programmi e date.

Iscriviti alla newsletter!


Riceverai le notizie sugli eventi a Verona che uniscono vino, turismo, spettacoli e cultura

¤ I dati personali sono trattati in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003, al Regolamento UE 216/679 e alla Privacy policy

+39 349 8058 016

veronawinelove@gmail.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vedi
Nascondi