Abbiamo raccolto gli appuntamenti di agosto 2018 per gli amanti del vino, a Verona e in tutta Italia. Con la bella stagione non mancano le opportunità di scoprire nuovi vini, territori e anche stelle. Sì, perché con l’iniziativa “Calici di stelle” che coinvolge produttori e cantine di tutto il Paese, siamo invitati ad alzare la testa verso il cielo. Non solo per vuotare il bicchiere!

Gli appuntamenti del vino a Verona ad agosto 2018

5 luglio – 13 settembre, “Aperitivo in vigna” al Signorvino “Wine Store & Restaurant” Valpolicella, via Preare, 15 a Verona. Ogni giovedì apericena con prodotti tipici regionali accompagnati da un calice di vino.

1 agosto, “Masi si tinge di rosa” Tenuta Canova, via Cà Nova Delaini, 1 a Lazise (Vr). Dalle 19.30 alle 22.30 cena e degustazione. Compresa nel costo di 40 euro la visita alle cantine e al Wine Discovery Museum.

2 agosto, “Calici di stelle” alla Tenuta La Cà, strada La Cà, 6 a Calmasino di Bardolino (Vr). Dalle 18:00 ai partecipanti sarà possibile degustare vini e visitare la tenuta, dal vigneto alla bottaia. La serata proseguirà con la spiegazione di avvicinamento alla astronomia da parte del Circolo Astrofili Veronesi. In caso di tempo coperto l’evento verrà rinviato ai giorni da definirsi.

7 agosto, “Aperitivo sotto le stelle” a Bardolino (Vr). Dalle 19.30 alle 23.30 il lungolago Cornicello verrà chiuso al pubblico e solo i possessori del biglietto potranno accedere all’interno dell’area aperitivo. L’evento propone sul lungolago il meglio della tradizione enogastronomica italiana per una serata all’insegna del divertimento e della buona cucina.

9 agosto, “Calici di stelle” alla cantina Monteci, via San Michele, 34 ad Arcè di Pescantina (Vr). Dalle 19 alle 23 sarà possibile trascorrere una notte con gli occhi e i calici alzati al cielo. Esperti astrofili guideranno nell’osservazione delle stelle, grazie anche all’ausilio di telescopi. Oltre alla possibilità di visitare gratuitamente la cantina e degustarne i vini, sarà possibile godervi lo spettacolo delle stelle cadenti nell’incantevole parco. All’interno della cantina verranno esposte le opere dell’artista veronese Marco Campedelli. Contributo di 5 euro per la degustazione (comprensivo di calice, portacalice e 3 assaggi a scelta).

11 agosto, “Calici di stelle” alla cantina Trabucchi d’Illasi, località Monte Tenda, 3 a Illasi (Vr). Alle 21 contemplazione della notte di San Lorenzo con i collaboratori della Trabucchi d’Illasi. Le emozionanti note dell’artista Lorenzo Monguzzi accompagneranno la degustazione. L’evento avrà inizio alle 21, senza obbligo di prenotazione. 15 euro a persona con calice ricordo.

11 agosto, “Calici di stelle” a Monteforte d’Alpone (Vr). A partire dalle 19 si aprono gli stand gastronomici in piazza e le degustazioni di vino Soave, con musica e intrattenimento.

Gli appuntamenti del vino in Italia ad agosto 2018

2 – 12 agosto, “Calici di stelle” in varie località italiane. Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l’associazione dei comuni vitivinicoli d’Italia, si uniscono per dare vita ad un evento che si sviluppa con una miriade di appuntamenti, dalla Val d’Aosta alla Sicilia. Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle, sono l’abbinamento vincente della manifestazione, in una formula che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte. Per scoprire i comuni aderenti all’iniziativa: Città del Vino per Calici di Stelle 2018. Ulteriori informazioni sugli eventi.

4 agosto, “Vino in borgo” a Castellaro Lagusello (Monzambano, Mn). Dalle 16 alle 23 degustazioni di vini frizzanti e spumanti naturali. Ingresso 10 euro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vedi
Nascondi